Albo Pretorio on-line - Comune di Gonzaga

Albo Pretorio on-line - Comune di Gonzaga

ALBO PRETORIO ON-LINE


Il Ministero dell'Interno con circolare 29/09 ha comunicato che con legge 18 giugno 2009, n.69, è stato disposto, nell'ambito della progressiva eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in forma cartacea, che "a far data dal 01 gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati". In tale iniziativa rientrano:
1) l'atto di pubblicazione di matrimonio emesso dall'autorità comunale, atto che deve restare affisso, ai sensi dell'art.55 del D.P.R. 396/2000, presso la porta della casa comuinale, nello spazio a ciò dedicato, almeno per 8 giorni.
2) l'affissione all'albo pretorio del comune di nascita e del comune di residneza, dell'avviso contenente il sunto della domanda presentata dall'istante, relativa al cambiamento del nome o del cognome, ai sensi di quanto disposto dagli artt.86 e 90 del D.P.R. n. 39612000. In questo caso resta ovviamente fermo l'obbligo del Comune di rilasciare agli interessati le attestazioni comprovanti l'avvenuta affissione. 

 

 

 

 

Accedi all' Albo Pretorio





 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)