Anagrafe on line - Comune di Gonzaga

Info Istituzionali | Anagrafe on line - Comune di Gonzaga

Stiamo realizzando il nuovo portale Servizi Demografici.

 

A causa dell'emergenza coronavirus, è possibile richiedere i certificati all'ufficio Anagrafe in queste modalità:

 

MODALITA’ DI TRASMISSIONE ISTANZE CERTIFICATI
 

PER POSTA ORDINARIA da inoltrare a:
COMUNE DI GONZAGA – Servizi Demografici
Piazza Castello n. 1 - 46023 - Gonzaga (MN)
allegando:
1) MODULO di richiesta debitamente compilato e sottoscritto con firma autografa
2) COPIA DI DOCUMENTO d'identità del richiedente, in corso di validità
3) una BUSTA GIÀ AFFRANCATA con l'indirizzo del destinatario
4) (eventuale) copia della ricevuta di bonifico o copia del riscontro del pagamento effettuato tramite il
sistema "PagoPa", relativamente ALL’IMPOSTA DI BOLLO (vedi modalità di pagamento).

Il certificato verrà rilasciato in formato cartaceo e trasmesso all’indirizzo del richiedente
 

PER POSTA ELETTRONICA all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.gonzaga.mn.it
allegando:
1) MODULO di richiesta compilato, sottoscritto con firma autografa e scansionato in formato .PDF
OPPURE: firmato digitalmente e allegato in formato . PDF.P7M
2) copia per immagine (scansione .pdf o j.peg) di documento d'identità del richiedente, in corso di validità
3) (eventuale) copia della ricevuta di bonifico o copia del riscontro del pagamento effettuato tramite il
sistema "PagoPa", relativamente ALL’IMPOSTA DI BOLLO (vedi modalità di pagamento).

Il certificato verrà rilasciato in formato digitale e trasmesso all’indirizzo mail del richiedente
 

PER PEC all’indirizzo PEC: gonzaga.mn@legalmail.it
allegando:
1) MODULO di richiesta compilato, sottoscritto con firma autografa e scansionato in formato .PDF
OPPURE: firmato digitalmente e allegato in formato . PDF.P7M
2) copia per immagine (scansione .pdf o j.peg) di documento d'identità del richiedente, in corso di validità
3) (eventuale) copia della ricevuta di bonifico o copia del riscontro del pagamento effettuato tramite il
sistema "PagoPa", relativamente ALL’IMPOSTA DI BOLLO (vedi modalità di pagamento).

Il certificato verrà rilasciato in formato digitale e trasmesso all’indirizzo PEC del richiedente
 

IMPOSTA DI BOLLO – MODALITA’ DI VERSAMENTO
Le certificazioni anagrafiche sono soggette all'applicazione della marca da bollo di 16,00 €, da apporre sulla
stampa del certificato a cura dell'utente
. In fase di richiesta del certificato deve essere indicata la data ed
il numero identificativo della marca da bollo che, quindi, deve essere acquistata prima di effettuare la
richiesta del certificato.
Il certificato sarà rilasciato,
solo se e’ stato effettuato il pagamento del bollo.
(In alternativa è possibile assolvere all’imposta di bollo in una delle seguenti modalità.
-
ONLINE: attraverso il portale dei pagamenti PAGO PA SITO WEB: WWW.COMUNE.GONZAGA.MN.IT.
-
BONIFICO BANCARIO: Intestato a: "COMUNE DI GONZAGA” Piazza Castello n. 1 – 46023 Gonzaga
COORDINATE BANCARIE: Banca Monte Dei Paschi Di Siena – Agenzia di Gonzaga.
IBAN : IT 03 X 01030 57672 000010668213
Causale da indicare : certificato richiesto da (nome e cognome del richiedente), imposta bollo €. 16,00
In caso di respingimento della richiesta il bollo non può essere restituito.).

Clicca qui per consultare chi ha diritto all'esenzione del bollo.

 

 

 

Scarica qui il modulo per la richiesta del certificato
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)