Archivio notizie - Comune di Gonzaga

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti, le misure e i servizi attivati sul territorio per far fronte all'emergenza sanitaria da COVID-19

Ospedale di Suzzara: chiusura temporanea

Un intervento di valutazione antisismica richiederà la riorganizzazione delle attività dell’Ospedale di Suzzara dall’8 al 17 agosto. Le Direzioni dell’Ospedale e dell’ASST di Mantova stanno predisponendo percorsi di integrazione per garantire l’attività sanitaria.

Cimiteri: avviso concessioni in scadenza

Il Servizio di Polizia Mortuaria avvisa che entro il mese di Dicembre 2020, presso i Cimiteri di Gonzaga, Palidano e Bondeno, saranno effettuate operazioni di estumulazione per scadenza delle concessioni.

Negozi a casa tua

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Gonzaga aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le Associazioni di categoria.

Misura B2: disabilità grave e non autosufficienza

Avviso per l’assegnazione delle misure finanziate con il fondo per la non autosufficienza (F.N.A.) a favore delle persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza previsti dalla misura B2 | DGR n. XI/2720 del 23/12/2019 e DGR n. 28/62 del 18/02/2020.

Domanda e offerta di lavoro in agricoltura

Regione Lombardia intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in agricoltura. I cittadini interessati possono rivolgersi ai Centri per l’impiego.

Covid-19: contributi per ausili tecnologici

Modifica dei requisiti per l’accesso ai contributi per l’acquisto o utilizzo di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati a favore delle persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Ricominciamosicuri: Pacchetto imprese

Per aiutare le imprese a riaprire in sicurezza durante la “Fase 2” e accompagnarle nel percorso di ripresa, Regione Lombardia ha approvato importanti misure di sostegno alle MPMI mettendo a disposizione un ingente quantitativo di risorse.

Jobweek: 13-20 maggio, da casa tua

Cerchi lavoro? Ecco la tua occasione! Jobweek è un evento proposto da Anci- Regione Lombardia per aiutare le persone in cerca di lavoro ad appropriarsi degli strumenti indispensabili per la ricerca.

Seminari online sul metodo Montessori

Nella situazione di emergenza sanitaria, GAM Gonzagarredi Montessori desidera restare vicino a educatori, insegnanti e genitori con iniziative che possano favorire il confronto e il sostegno in un momento così difficile.

Sostegno abitativo per coniugi separati o divorziati

È attiva la possibilità di richiedere un contributo economico da parte di genitori separati o divorziati per l’abbattimento del canone annuo di locazione di immobili adibiti a propria abitazione e/o per l’emergenza abitativa.

DPCM 10 aprile 2020: misure per le imprese

Il 14 aprile entrano in vigore le nuove disposizioni del DPCM 10 aprile 2020 che, all’art.2, hanno previsto delle limitate modifiche alle procedure finora adottate per l’attività delle imprese.

Consiglio comunale: seduta del 15 aprile 2020

Il consiglio comunale è convocato in sessione straordinaria il giorno 15/04/2020 alle ore 19, in modalità telematica. Consulta l'ordine del giorno e scopri come assistere alla seduta in diretta streaming.

Proroghe scadenze documenti

Proroghe delle scadenze relative a patente, revisione, documenti di riconoscimento e d'identità, foglio rosa, carte di qualificazione del conducente, certificati di formazione professionale, permesso provvisorio di guida.

Coronavirus: supporto psicologico telefonico

Da mercoledì 18 Marzo è attivo il servizio di supporto psicologico telefonico rivolto a tutti i residenti dell’ambito territoriale di Suzzara, Pegognaga, Motteggiana, Gonzaga, San Benedetto Po e Moglia.

Nuova rete fognaria a Bondeno

Il cittadino, interessato dall’intervento della nuova rete fognaria a Bondeno, è tenuto a presentare richiesta di allacciamento, accedendo al Portale Servizi Tecnici del sito www.teaspa.it e a compilare richiesta di allacciamento tramite un tecnico abilitato
PAGINE :     1 2    » fine
Archivio notizie