Archivio notizie - Comune di Gonzaga

Fondo Sociale Regionale 2020

Regione Lombardia ha deliberato criteri e assegnazione del Fondo Sociale Regionale 2020: le risorse saranno destinate agli enti gestori pubblici e privati a titolo di cofinanziamento dei servizi ed interventi afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani.

Bando di Servizio Civile Universale 2020

Nell'ambito del Bando Ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, sono disponibili quattro posti nel Comune di Gonzaga: due presso il Servizio Informagiovani e due presso la Biblioteca. Domande entro l'8 febbraio 2021.

Chiusura temporanea Ufficio Postale

Poste Italiane comunica che l’Ufficio Postale di Gonzaga, sito in Viale Virgilio 16, sarà interessato da una chiusura al pubblico nella giornata di lunedì 14 Dicembre 2020 per l’installazione del nuovo ATM.

Sostegno a microimprese e lavoratori autonomi

Con la delibera “Sì! Lombardia – Sostegno Impresa Lombardia”, la Giunta regionale ha ampliato la platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto per microimprese e lavoratori autonomi colpiti dalla crisi da Covid-19.

I Servizi Demografici vanno online

È attivo il portale “Servizi Demografici online”, un sistema telematico per ottenere i certificati anagrafici riguardanti la popolazione residente, evitando l'accesso allo sportello

Servizio Civile: partita la raccolta delle adesioni

Anci Lombardia ha avviato la raccolta delle adesioni da parte dei giovani interessati ai nuovi progetti di Servizio Civile. Puoi compilare online il modulo di manifestazione d'interesse che ti consentirà di ricevere la notizia di pubblicazione del bando.

Misure di sostegno alle imprese lombarde

Al Via di Regione Lombardia e Finlombarda e il bando Arché sono misure che supportano nuovi investimenti da parte delle imprese lombarde, per facilitare la fase di uscita dalla crisi socio-economica.

Negozi a casa tua

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Gonzaga aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le Associazioni di categoria.

Misura B2: disabilità grave e non autosufficienza

Avviso per l’assegnazione delle misure finanziate con il fondo per la non autosufficienza (F.N.A.) a favore delle persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza previsti dalla misura B2 | DGR n. XI/2720 del 23/12/2019 e DGR n. 28/62 del 18/02/2020.

Domanda e offerta di lavoro in agricoltura

Regione Lombardia intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in agricoltura. I cittadini interessati possono rivolgersi ai Centri per l’impiego.

Covid-19: contributi per ausili tecnologici

Modifica dei requisiti per l’accesso ai contributi per l’acquisto o utilizzo di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati a favore delle persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Ricominciamosicuri: Pacchetto imprese

Per aiutare le imprese a riaprire in sicurezza durante la “Fase 2” e accompagnarle nel percorso di ripresa, Regione Lombardia ha approvato importanti misure di sostegno alle MPMI mettendo a disposizione un ingente quantitativo di risorse.
PAGINE :     1 2    » fine
Archivio notizie