Archivio notizie - Comune di Gonzaga

Oltre 720mila euro per il Piano per il Diritto allo Studio

In spese e progetti è previsto un investimento di circa 865,00 euro per alunno, su una popolazione scolastica composta da 833 studenti. Sospesi i contributi volontari a carico delle famiglie e per l’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado.

Il valore della Memoria

Percorso didattico per le Classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado a cura di ANPI di Motteggiana-Suzzara-Gonzaga, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “F. Messora” e l’Istituto Comprensivo.

3^ media e poi?

La rete Informagiovani della provincia di Mantova ha organizzato una serie di incontri di orientamento destinati a genitori e figli. Gli operatori aiuteranno le famiglie ad affrontare la scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Scuola secondaria di 1^ grado: rientro da lunedì 30/11

Per gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Gonzaga il rientro a scuola per le attività didattiche in presenza avviene a partire da lunedì 30 novembre.

Nidi gratis: al via le domande

Regione Lombardia ha pubblicato l’Avviso per l’adesione delle famiglie alla Misura Nidi Gratis per l’anno 2020/2021, a cui il Comune di Gonzaga è stato ammesso. Domande dal 12 ottobre al 13 novembre.

Buono Scuola a.s. 2020/2021

Devono pervenire entro il 26 novembre le domande per il Contributo “Buono scuola”, rivolto agli studenti frequentanti una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione.

Sciopero della scuola: modifiche al servizio scuolabus

A causa dello sciopero indetto da CSLE- Confederazione Sindacati Lavoratori Europei, l'Istituto Comprensivo di Gonzaga comunica che, per la giornata di sabato 3 ottobre, non può essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni. I genitori devono accertarsi dell'avvio delle lezioni, viene pertanto sospeso il servizio di andata dello scuolabus.

Mensa scolastica: scadenza iscrizioni

Si ricevono entro sabato 19 settembre le iscrizioni al servizio mensa scolastica 2020/2021. La necessità è quella di definire quanto prima il numero degli iscritti e poter garantire il distanziamento.

Volontariato: cercasi Sorveglianti Speciali!

Fare volontariato per accompagnare a scuola i bambini delle elementari con il servizio Piedibus, oppure per sorvegliare l’ingresso e l’uscita dalle lezioni, richiede un impegno di poche ore alla settimana.

Prescuola, Piedibus e Trasporto Scolastico

Le misure di prevenzione del contagio da Covid-19 prescritte dal Governo negli ambienti scolastici e a bordo dei mezzi del trasporto scolastico comportano, per la realtà gonzaghese, l’adozione di modalità sperimentali di organizzazione di alcuni servizi.

Esiti bando Dote Scuola - Materiale Didattico

Sono stati pubblicati gli esiti del bando Dote scuola - Materiale didattico e borse di studio ministeriali. Gli Allegati contenenti gli elenchi delle domande ammesse e finanziate e ammissibili sono online

Servizio Asilo Nido Girotondo a.s. 2020/2021

È stata predisposta la graduatoria dei richiedenti l’iscrizione al servizio Asilo Nido per l’a.s. 2020/2021. Soluzioni a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19.
Archivio notizie

dalal