Benvenuto nella Rete Civica del comune di Gonzaga - clicca per andare alla home page

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

I TEMPI DELLE CITTA'
notizia pubblicata in data: lunedì 22 febbraio 2010
I TEMPI DELLE CITTA'

Le amministrazioni di Suzzara, Pegognaga,   Gonzaga,  Quistello, Roncoferraro, hanno stabilito di aggregarsi per iniziare il percorso di istituzione del “Piano Territoriale dei Tempi e degli Orari” stipulando e sottoscrivendo il Protocollo d’Intesa ai sensi della Legge 53/2000
Le amministrazioni comunali aderenti hanno una attenzione costante alle tematiche della sostenibilità e della qualità ambientale, sociale ed economica del territorio locale, dell’accessibilità e delle pari opportunità in un’ottica di integrazione di tutte le politiche che determinano un impatto sul territorio.
Per questo ogni Amministrazione ha istituito l’Ufficio denominato “Ufficio Tempi” in applicazione della Legge n.53/2000 e L.R. n. 28/2004, il cui compito è quello di coinvolgere e valorizzare sia organismi specifici già presenti nelle strutture dei Comuni, che le associazioni attive sul territorio.

Compito di ogni Amministrazione è infatti quello di favorire il sostegno della maternità e della paternità,  il diritto alla cura e alla formazione.
 Il coordinamento dei tempi delle città”, in particolare contribuisce allo sviluppo di una cultura delle pari opportunità da diffondere anche nell’ambito del sistema formativo e delle scuole di ogni ordine e grado.

L’elaborazione del Piano Territoriale degli Orari deve tenere conto degli effetti sul traffico, sull’inquinamento e sulla qualità della vita cittadina, degli orari di lavoro pubblici e privati, degli orari di apertura al pubblico dei servizi pubblici e privati, degli uffici periferici delle amministrazioni pubbliche, delle attività commerciali e di far emergere la dimensione “tempo” in tutte le politiche che influenzano la vita cittadina, per sviluppare una attenzione costante agli effetti temporali delle scelte degli amministratori pubblici e privati.

L’Ufficio Tempi viene istituito nell’anno 2009 per rispondere ad un’esigenza di adempimento alla normativa ( Legge 53/2000  e L.R. 28/2004)





torna alla pagina precedente
cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
LeggibilitàVisualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
<< settembre 2010 >>
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             
 
Repubblica Italiana Regione Lombardia Unione Europea
area riservata
area riservata
clicca per ricevere sms informativi
clicca per partecipare ai sondaggi
 
clicca per accedere alla sezione informativa ICI Imposta Comunale sugli Immobili

Comune di Gonzaga  Piazza Castello, 1 - cap 46023   telefono: 0376-526311,   fax: 0376-528280,  e-mail: info@comune.gonzaga.mn.it
 p.iva: 00253340202   IBAN: IT53R0800157670000000320000   PEC: gonzaga.mn@legalmail.it


Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::

sei il visitatore n°686917