"Racconti alla luna": rassegna di teatro sotto le stelle - Comune di Gonzaga

"Racconti alla luna": rassegna di teatro sotto le stelle

'Racconti alla luna': rassegna di teatro sotto le stelle

Tre appuntamenti con il teatro sotto le stelle nel cuore di Gonzaga: sabato 23 giugno prende il via “Racconti alla luna”, rassegna promossa dal Comune di Gonzaga in collaborazione con il Teatro dell’Orsa, per portare la magia del racconto teatrale nel cuore della città. “Racconti al solstizio” è il titolo del primo spettacolo, di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani, che insieme daranno voce a riti, miti, racconti della magica notte di San Giovanni.  “Nella notte più breve e luminosa dell’anno – anticipano i due interpreti - si stringono patti di amicizia, si raccolgono erbe magiche e perfino la rugiada ha potere miracoloso”: la piéce ha inizio alle ore 21:30.

L’appuntamento successivo è per venerdì 29 giugno, sempre alle 21:30, con “Il risveglio del fiume segreto”, di Alessandro Scillitani, proiezione del film che documenta il viaggio sul Po di Paolo Rumiz. A seguire,  “Hidden River”, viaggio sonoro e visuale con musiche ispirate al grande fiume verso il Mediterraneo, con Alessandro Scillitani (voce), Tommi Prodi (chitarra), Stefano Ferrari (violino e basso), Mimmo Fontana (batteria), Marco Macchi (piano).

Chiude la rassegna, sabato 14 luglio (ore 21.30), lo spettacolo “Polvere di stelle”, di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani, un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso la più potente macchina dei sogni: una costellazione improbabile di mirabolanti personaggi usciti dalle pellicole dei grandi maestri del cinema, come Fellini, Kubrick, Chaplin, Leone, Bertolucci e Spielberg, si racconterà al pubblico.  Ricerca e montaggio video sono a cura di Alessandro Scillitani.

Tutti gli spettacoli si svolgono nell’area attigua al Teatro comunale di Gonzaga. La partecipazione è gratuita. In occasione degli spettacoli, Caffè Teatro propone cene sotto le stelle: per prenotare 349 1569521.

Per informazioni sulla rassegna: Ufficio teatro del Comune di Gonzaga, tel. 349 3573440 email: teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it