L’estate dei piccoli: Letture Marine e Caccia al Tesoro in Biblioteca - Comune di Gonzaga

L’estate dei piccoli: Letture Marine e Caccia al Tesoro in Biblioteca

Sono dedicate al mare e alle vacanze le letture per bambini da 0 a 6 anni selezionate per il nuovo appuntamento di “Nati per Leggere”, il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Sabato 14 luglio, le operatrici della Biblioteca comunale “F. Messora” e del Servizio Civile Nazionale accoglieranno bambini e genitori in una cornice insolita, il parco di piazza Sordello a Palidano, per ambientare le letture nella natura rigogliosa dell’estate, in continuità con l’iniziativa “Biblioteca fuori di sé”. L’incontro, dal titolo “Letture Marine” avrà inizio alle ore 10:30, con partecipazione gratuita.

Ed è sempre rivolto ai piccoli di età compresa tra i 5 e gli 8 anni il primo appuntamento con la “Caccia al Tesoro in Biblioteca”, in programma mercoledì 18 luglio, dalle ore 10:00 alle 11:30 , per diventare “esploratori” di tesori nascosti negli spazi della biblioteca comunale di Gonzaga. La partecipazione è gratuita ma con prenotazione (max 8 posti): per informazioni e adesioni, è possibile rivolgersi alle operatrici della Biblioteca, in viale Fiera Millenaria, 64, tel. 0376 58147, email biblioteca@comune.gonzaga.mn.it. Il secondo appuntamento con la “Caccia al Tesoro in Biblioteca” è già fissato per mercoledì 8 agosto dalle 15.30 alle 17.00.