Memorie di cinema sul palco: gran finale a Gonzaga per la rassegna “Racconti alla luna” - Comune di Gonzaga

Gran finale per la rassegna di teatro sotto le stelle “Racconti alla luna”, promossa dal Comune di Gonzga in collaborazione con il Teatro dell’Orsa, che ne ha curato la direzione.

Sabato 14 luglio, nello spazio open air accanto al Teatro Comunale in via Martiri di Belfiore, andrà in scena “Polvere di stelle”, un suggestivo viaggio di parole, musica e immagini, a ingresso libero e gratuito, affinché tutti possano sognare.

«La più potente macchina dei sogni diventa un racconto appassionato» spiegano gli attori Monica Morini e Bernardino Bonzani a proposito dello spettacolo che li vede protagonisti con le musiche dal vivo di Gaetano Nenna e i video di Alessandro Scillitani.

«Sarà con noi una costellazione di mirabolanti personaggi usciti dalle pellicole dei film dei più grandi registi, da Charlie Chaplin a Sergio Leone» continuano gli artisti del Teatro dell’Orsa «Quando abbiamo visto un film che ci ha cambiato la vita? Quando abbiamo tremato per la paura al cinema? Un film, diceva Federico Fellini, deve essere, in qualche modo, come la vita: deve contenere imprevisti, eventi inaspettati, errori. Il cinema non ci giudica, ci lascia liberi di attraversarlo, un territorio sconfinato di invenzione».

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30, preceduto da una cena nell’ambiente suggestivo dei portici del teatro (info e prenotazioni obbligatorie: Caffè Teatro, 349 1569521).

Per informazioni: Ufficio teatro, 329 3573440, teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it.