Neri Marcorè apre per la stagione del Comunale con un sold out - Comune di Gonzaga

Neri Marcorè apre per la stagione del Comunale con un sold out

La stagione del Teatro Comunale di Gonzaga apre con il talento istrionico di Neri Marcorè, protagonista giovedì 15 novembre di “Come una specie di sorriso”, viaggio musicale alla scoperta di Fabrizio De Andrè, anche quello meno conosciuto, che Marcorè, qui nelle vesti di cantante e chitarrista, più ama. Un repertorio di brani immortali, diventati patrimonio culturale comune, viene nella perfomance impreziosito dagli interventi musicali della formazione Gnu Quartet, composta da Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto lzzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola).  Lo spettacolo registra già il tutto esaurito.

Neri Marcorè possiede l'eclettismo che solo i grandi mattatori dello spettacolo possono avere. Radio, cinema, teatro, televisione, doppiaggio: la sua carriera inizia nei primi anni '90 ed è un mosaico di grandissimi successi, tra cui il ruolo nel film "Il cuore altrove" di Pupi Avati, che gli vale il nastro d'argento per Migliore Attore, e le trasmissioni televisive con Serena Dandini e i fratelli Guzzanti. Amatissimo da pubblico e critica e antidivo per eccellenza, Marcorè negli ultimi anni si è dedicato con particolare attenzione al teatro musicale, esplorando pietre miliari dei grandi autori della musica, da Giorgio Gaber ai Beatles.

Gnu Quartet sono Stefano Cabrerà (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (villino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola): un quartetto dallo stile inconfondibile, riconoscibile nei progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection e molti altri che hanno richiesto la loro collaborazione, guadagnandosi l'apprezzamento del pubblico e della critica.

Per info e aggiornamenti: Ufficio Teatro tel. 329/3573440 e tel. 0376/529434 (la sera della rappresentazione), teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it.

Scopri gli altri spettacoli della stagione 2018 / 2019