"Come pesciolini senz’acqua": al Comunale la prioiezione del cortometraggio - Comune di Gonzaga

"Come pesciolini senz’acqua": al Comunale la prioiezione del cortometraggio

'Come pesciolini senz’acqua': al Comunale la prioiezione del cortometraggio

Il ricordo è ciò che rende gli uomini eterni. Nato dalle lettere e dal taccuino del caporale Oreste Nosari, il cortometraggio “Come pesciolini senz’acqua” ha per protagonisti Beatrice, una giovane prossima agli studi universitari, e il suo prozio Oreste, contadino di Pegognaga, morto ad appena ventidue anni durante la Grande Guerra. Proposto dal Comitato Celebrazioni di Gonzaga e da Esterno Notte, il cortometraggio sarà presentato domenica 2 dicembre al Teatro Comunale, alla presenza del regista Fabio Salvaterra e degli attori Davide Bresciani e Beatrice Pellegrini (ore 18).
L'iniziativa rientra nel ciclo di eventi promossi dal Comune di Gonzaga e dal Comitato Celebrazioni di Gonzaga per commemorare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.