“Un libro per capello”: la Biblioteca approda nei saloni dei parrucchieri - Comune di Gonzaga

“Un libro per capello”: la Biblioteca approda nei saloni dei parrucchieri

Dopo i parchi e la piazza del mercato cittadino, la Biblioteca di Gonzaga approda anche nei saloni dei parrucchieri. L’iniziativa si chiama “Un libro per capello”, nasce da un’idea della Biblioteca subito accolta con entusiasmo e partecipazione dai parrucchieri del territorio, e rientra nel progetto “La Biblioteca fuori di sé”, il cui intento è quello di raggiungere anche chi non frequenta abitualmente librerie e biblioteche.

Portare i libri in spazi “altri”, dove possano incontrare nuovi lettori. La distribuzione è iniziata in questi giorni e, a partire dalla fine di novembre, i libri troveranno spazio all’interno dei saloni di Gonzaga, Bondeno e Palidano che hanno aderito all’iniziativa: sarà così possibile trascorre il tempo d’attesa in compagnia di un libro di ricette, di poesie, di racconti e molto altro ancora.

Ogni 15 giorni i titoli presenti in ciascun esercizio saranno cambiati e aggiornati, in modo tale che la clientela possa sfogliare sempre qualcosa di diverso.