Passerella ciclopedonale su Ponte Ferri: venerdì il montaggio della campata - Comune di Gonzaga

Passerella ciclopedonale su Ponte Ferri: venerdì il montaggio della campata

Si svolgeranno venerdì 30 novembre i lavori di montaggio della campata principale della nuova passerella ciclopedonale su ponte Ferri. L’avvio delle opere è previsto per le ore 8:30: alla stessa ora entrerà in vigore il divieto di circolazione sul ponte, per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza. La circolazione sarà deviata su percorsi alternativi appositamente segnalati. L’intervento terminerà entro la mattinata, con il contestuale ripristino della viabilità.

I lavori proseguiranno fino a venerdì 7 dicembre: in particolare, sabato 1° dicembre saranno montati i grigliati sul ponte principale e, a seguire, saranno installati le appendici e i parapetti.

La passerella metterà in collegamento il nucleo abitato di Gonzaga con la piazza del paese e i quartieri Canaro e Fiera Millenaria, che sorgono oltre il canale di bonifica, consentendo inoltre il collegamento tra la ciclabile di via Marconi e la ciclabile per Bondeno: in questo modo, ciclisti e pedoni avranno a disposizione un attraversamento in sicurezza, isolato dal traffico stradale che circola intenso sul ponte, snodo viario strategico che mette in connessione la provinciale 48 Pegognaga - Gonzaga - Reggiolo con la 50 Borgoforte – Gonzaga - Moglia.