Syria al Comunale con il concerto spettacolo “Perché non canti più” - Comune di Gonzaga

Syria al Comunale con il concerto spettacolo “Perché non canti più”

È la cantante Syria a interpretare “Perché non canti più”, concerto spettacolo che rende omaggio a Gabriella Ferri, in cartellone sabato 9 marzo al Comunale di Gonzaga (ore 21). Sarà un concerto e un racconto, al tempo stesso, ideato a partire da una valigia rossa che il regista e conduttore televisivo Pino Strabioli ha ricevuto in dono dal marito e dal figlio della cantante romana.

Lo spettacolo è inserito nel programma di manifestazioni per la Giornata internazionale della Donna.

"Da una valigia rossa è nato un libro-album dove ho raccolto scritti,disegni, appunti,scarabocchi, lettere e pensieri di Gabriella.
Quella valigia mi è stata data da suo marito e da suo figlio. In quella valigia ho rovistato per intere notti e interi giorni, accatastati, sparsi, mischiati
c’erano e ci sono ancora fogli di carta colorati e in bianco e nero. Ho incontrato Syria in un ristorante di Trastevere e mi ha dichiarato la sua passione per Gabriella. Abbiamo pensato di provare ad aprirla insieme quella valigia per farla diventare suono e voce. Stiamo sparpagliando le note e le canzoni che Gabriella amava di più e le stiamo mischiando ai suoi pensieri. Sarà un cantare recitando o un recitar cantando. Un concerto, un racconto. In molti me l’hanno chiesta in prestito quella valigia rossa,l’ho sempre tenuta stretta. Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare. Buon viaggio".
Pino Strabioli

Il concerto-spettacolo è ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi, con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella, la direzione musicale di Davide Ferrario e Massimo Germini, e la produzione di Mauro Diazzi.

Biglietti: platea € 22,00, platea ridotto € 18,00, galleria € 18,00, galleria ridotto € 12,00.

Info: Ufficio Teatro tel. 329/3573440 e tel. 0376/529434 (la sera della rappresentazione).