Bosso e Guidi in concerto al Teatro Comunale - Comune di Gonzaga

Bosso e Guidi in concerto al Teatro Comunale

Fabrizio Bosso e Giovanni Guidi si esibiranno in concerto al Teatro Comunale nell’ambito di Nessuno Escluso, festival d’arte, cultura e solidarietà collettiva organizzato da Borderland Associazione di Confine, Comune di Gonzaga e Caffè Teatro. L'appuntamento è per martedì 26 marzo alle ore 21.  Sul palco suoneranno anche Aaron Burnett (tenero sax), Dezron Douglas (base) e Joe Dyson (drums).
Contributo di solidarietà € 20.
Possibilità di cenare in loggione  acura di Caffè Teatro: contributo di solidarietà € 20.
Info e prenotazioni 340 2201178

Giovanni Guidi e Fabrizio Bosso sono due musicisti dai percorsi personali e predilezioni estetiche molto diverse: Guidi pianista da anni alla corte di Enrico Rava, dopo alcune incisioni per CAM Jazz è approdato alla blasonata etichetta ECM, con cui ha già registrato quattro album da leader, Bosso, giunto ai massimi vertici a livello mondiale del suo strumento, ha inciso da leader per Blue Note, Verve ed ora Warner. I due incontratisi durante l’estate 2017 ad Umbria Jazz , dove hanno diviso il palco, l’uno con il Quintetto di Enrico Rava e Tomasz Stanko, l’altro con il proprio progetto dedicato a Gillespie “ The Champ” , hanno pensato bene di unire le loro forze in una idea che li potesse spingere a oltrepassare i confini della loro personale ricerca musicale , dimostrando come nel jazz sia comunque sempre possibile trovare punti in comune sui quali costruire qualcosa di nuovo. Per far ciò hanno voluto che il gruppo fosse completato da tre giovani talenti indiscussi del jazz newyorchese del calibro di Aaron Burnett, sax tenore che sta bruciando le tappe a New York (Wynton Marsalis, Esperanza Spalding, Kurt Rosenwinkel), Dezron Douglas affidabilissimo e propulsivo contrabbassista (Ravi Coltrane, Louis Hayes, Cyrus Chestnut) e Joe Dyson , tra i più richiesti giovani batteristi oggi in circolazione.
Dopo il successo riscontrato nel tour del Luglio 2018 i due hanno deciso di ritrovarsi in studio di registrazione appena possibile e quindi nella primavera prossima registreranno un album e ancor prima si esibiranno in un breve tour Italiano.