Iscrizioni ai servizi scolastici comunali 2019-2020 - Comune di Gonzaga

Iscrizioni ai servizi scolastici comunali 2019-2020

ISCRIZIONI

Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali 2019-2020 sono aperte presso l’Ufficio Scuola del Comune in Piazza Castello 1 dal 13/05/2019 al 07/06/2019 tutti i giorni dal lunedi` al venerdi` dalle ore 9:00 alle ore 13:00, mercoledi` pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

TARIFFE

Leggi le tariffe 2019 (da pag. 6)

MODULISTICA
  • Modulo di iscrizione servizi comunali 2019-2020: Trasporto scolastico - Bus navetta (capoluogo) – Prescuola - C.A.G. Doposcuola – Prolungamento pomeridiano scuola infanzia di Gonzaga: scarica
  • Iscrizione servizio mensa scolastica 2019/2020: scarica
  • Richiesta per abbonamento tessera annuale Apam - Servizio scolastico comunale 2019-2020: scarica

Il modulo di iscrizione puo` essere trasmesso per posta elettronica certificata PEC: gonzaga.mn@legalmail.it oppure consegnato a mano presso l’ufficio scuola o protocollo del Comune di Gonzaga. In tutti i casi il modulo dovra` essere completato in ogni parte relativa al servizio prescelto ed allegare fotocopia di un valido documento di identita` del genitore. La richiesta dei servizi erogati dal Comune, se debitamente compilata, si considera a tutti gli effetti come “iscrizione” e pertanto impegna il genitore per l’anno scolastico 2019/2020, senza necessita` di successiva conferma da parte del Comune.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

Per accedere alle eventuali agevolazioni tariffarie presentare autocertificazione o attestazione reddito ISEE in corso di validita`.

SERVIZI ALLE SCUOLE
  • SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI” GONZAGA: mensa scolastica e prolungamento orario dalle 15:45 alle 18:00
  • SCUOLA DELL’INFANZIA “MARAINI” PALIDANO: mensa scolastica
  • SCUOLA PRIMARIA “DON L. MILANI” GONZAGA: mensa scolastica, trasporto scolastico e bus navetta, Prescuola 7:30- 8:00, dopo scuola C.A.G. “ 8 volante “ in via Canaro, 3 dalle ore 16:00 alle ore 18:00
  • SECONDARIA DI 1 GRADO “B. CROCE” GONZAGA: mensa scolastica, trasporto scolastico, prescuola dalle ore 7:30 alle ore 8:10

INFORMAZIONI TRASPORTO SCOLASTICO E BUS NAVETTA
  • PRIMO ACCESSO: sono necessarie 2 foto tessera del bambino/a e alla domanda di iscrizione al servizio, oltre al modello di iscrizione fornito dal Comune, deve essere allegato anche il modulo predisposto da Apam Esercizio S.p.a.
  • RINNOVO SERVIZIO: in caso di rinnovo del servizio e` necessario consegnare al momento dell’iscrizione il modulo del Comune e la tessera APAM dell’alunno gia` in possesso.

COMUNICAZIONI SUCCESSIVE ALLE ISCRIZIONI

Il genitore richiedente dovra` recarsi all’Ufficio Scuola del Comune per la disdetta/variazione dei servizi richiesti, per le modifiche anagrafiche o in caso di cambio di residenza e PER IL RITIRO DELLA TESSERA APAM A.S. 2019-2020 A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE 2019.SI RICORDA CHE PER LE ISCRIZIONI FUORI TERMINE L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA E` SUBORDINATA ALLA DISPONIBILITA` DEI POSTI SULLO SCUOLABUS.

INFORMAZIONI SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

L’iscrizione al servizio mensa scolastica e` necessaria sia per la prima iscrizione sia per rinnovo servizio.
In caso di dieta speciale si chiede al genitore di allegare al modulo di iscrizione anche il certificato del pediatra.
Per ulteriori informazioni relative al servizio mensa, un responsabile della Soc. I Tulipani sara` presente presso l’ufficio scuola del comune tutti i mercoledi` mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 per tutto il periodo di iscrizione . Il modulo di iscrizione puo` essere trasmesso per :
• posta elettronica certificata PEC: gonzaga.mn@legalmail.it
• consegnato a mano presso l’ufficio scuola o protocollo del Comune di Gonzaga allegando fotocopia di un valido
documento di identita` del genitore;

SI RICORDA CHE PER TUTTE ISCRIZIONI FUORI TERMINE L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA E` SUBORDINATA ALLA VERIFICA E DISPONIBILITA` DELLA SCUOLA