Laboratori ispirati al metodo Munari in Biblioteca - Comune di Gonzaga

Laboratori ispirati al metodo Munari in Biblioteca

Sono ispirati al metodo Munari il ciclo di laboratori gratuiti per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni che si svolgeranno nel chiostro della biblioteca comunale di Gonzaga. Dal titolo “Qual è il tuo segno”, il ciclo viene condotto da Alessia Iotti, atelierista e graphic designer, in collaborazione con il personale bibliotecario e i volontari Servizio Civile Nazionale. “Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di offrire ai bambini curiosi la possibilità di sperimentare strumenti e gesti”.

Si comincia giovedì 20 giugno, dalle ore 16.00 alle 17.30, e per partecipare occorre prenotarsi passando in Biblioteca, telefonando allo 0376 58147, o scrivendo a biblioteca@comune.gonzaga.mn.it. È consigliato un abbigliamento comodo, da poter sporcare “perché si sa – continuano gli organizzatori – tra un punto e una linea può capitare una macchia”.

La partecipazione è gratuita. L’appuntamento successivo è in programma giovedì 27 giugno.