Un weekend con la Festa della Polenta nel centro di Gonzaga - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

Un weekend con la Festa della Polenta nel centro di Gonzaga

 
Un weekend con la Festa della Polenta nel centro di Gonzaga

Si svolge da venerdì 11 a domenica 13 ottobre l’ 8^ edizione la Festa della Polenta organizzata dall’Associazione Commercianti Insieme Gonzaga con il patrocinio del Comune. La popolare pietanza contadina, ideale accompagnamento di numerosi e golosissimi piatti mantovani, sarà servita in varie declinazioni all’interno dello stand gastronomico allestito in piazza Matteotti, in centro a Gonzaga.

Preparata in antichi paioli, la polenta potrà essere degustata in versione pasticciata, abbrustolita, fritta o sposata a ingredienti tradizionali come il cotechino, la luganega, i funghi, il gorgonzola o lo stracotto.  A completare il menù ci saranno anche il risotto alla villimpentese, lo stinco e il tagliere creato con i “Tartufi del Borgo” di Borgofranco sul Po. La scelta delle bevande varierà dalla birra al lambrusco.

Venerdì e sabato lo stand gastronomico, che sarà anche riscaldato, sarà aperto dalle ore 20:00, domenica solo a mezzogiorno: le prenotazioni sono aperte al tel. 0376 58024. Tra gli eventi collaterali, nella mattinata di domenica si svolgerà anche il motoraduno Harley Davidson Mantova Chapter.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (91 valutazioni)