Nuova rete fognaria a Bondeno - Comune di Gonzaga

Nuova rete fognaria a Bondeno

MODALITA’ ALLACCIAMENTO

Il cittadino,  interessato dall’intervento della nuova rete fognaria a Bondeno, è tenuto a presentare:

- richiesta di allacciamento, accedendo al Portale Servizi Tecnici del sito www.teaspa.it ed a compilare richiesta di allacciamento tramite un tecnico abilitato (con successivo rilascio di documento di autorizzazione allo scarico), che costituirà anche ottemperanza all’ordinanza sindacale;

IN ALTERNATIVA

- comunicare i lavori di adeguamento ed allaccio compilando l’apposito modulo (SCARICA MODULO); in questo caso, non verrà rilasciata un’autorizzazione da parte di Tea Acque e la comunicazione costituirà comprova dell’allaccio alla fognatura ed ottemperanza all’ordinanza sindacale.

CARATTERISTICHE TECNICHE ALLACCIO

L’interessato dovrà, quindi, adeguare l’impianto di scarico per essere allacciato alla nuova rete acque nere, dotandolo delle seguenti caratteristiche:

• reti separate per acque reflue e piovane (le acque piovane continueranno ad avere il recapito attuale);
  • sgrassatore per le acque della cucina e possibilmente anche della lavanderia;
  • sifone tipo “firenze” al limite di proprietà;
  • valvola di non ritorno in caso di locali posti a quota inferiore al piano stradale.

Fuori dalla proprietà privata, su suolo pubblico, Tea Acque srl ha predisposto n° 1 allacciamento, per ogni immobile, per la raccolta delle sole acque reflue, al quale l’utenza dovrà allacciarsi con il proprio tubo.

Nelle vie non interessate dalla nuova rete, il proprietario può mettere in atto, a seconda della stato attuale della propria rete fognaria, le disposizioni di cui sopra.