Jobweek: 13-20 maggio, da casa tua - Comune di Gonzaga

Jobweek: 13-20 maggio, da casa tua

Jobweek è un evento proposto da Anci- Regione Lombardia per aiutare le persone in cerca di lavoro (o di ridefinizione del proprio percorso lavorativo) ad appropriarsi, con una serie di approfondimenti, degli strumenti indispensabili per poter affrontare la ricerca in maniera consapevole e con nuove energie.

Jobweek 2020 avrebbe dovuto tenersi a marzo nelle varie sedi informagiovani.

La situazione di emergenza in cui viviamo ha portato il coordinamento Informagiovani a riprogettare gli eventi in modo che siano fruibili da casa, nel modo più immediato e chiaro per tutti.  L'appoggio di Comuni che al momento non hanno un servizio informagiovani attivo è strategico per poter far arrivare le informazioni sull'evento in maniera più capillare nei territori.

Il programma di prevede 24 incontri, tutti gratuiti, spalmati in 5 giornate e suddivisi in "pacchetti" tematici:

• Kit di avvio; Come faccio per ...?
  • Gli strumenti per ripartire
  • Le azioni e le informazioni
  • Lavoro e social

Un ringraziamento ai Partner dell'evento: diverse Agenzie per il Lavoro, i Centri per l'Impiego della Provincia di Mantova, alcuni Enti accreditati per i servizi al lavoro, la Camera di Commercio di Mantova e altre realtà chiamate a portare contenuti e strumenti utili per chi è alla ricerca di un lavoro.

I cittadini potranno scegliere a quali incontri partecipare e saranno assistiti in remoto dagli informagiovani per tutte le procedure di attivazione della piattaforma.

Programma e iscrizioni: http://www.informagiovani.mn.it/jobweek