Bollo virtuale per i certificati anagrafici - Comune di Gonzaga

Bollo virtuale per i certificati anagrafici

Dal 9 giugno 2020 l'Ufficio Anagrafe del Comune provvede all'emissione del bollo virtuale sui certificati anagrafici. È possibile versare l'importo secondo uno dei modi di pagamento indicati sul sito del Comune nella sezione Anagrafe on line.

Resta comunque anche la possibilità per i cittadini di utilizzare le marche da bollo già acquistate in tabaccheria.

Si rende noto che si sta predisponendo il portale on-line dei servizi demografici per facilitare i rapporti con i cittadini, favorire la celerità dei procedimenti e garantire il distanziamento sociale  e la digitalizzazione dei servizi.

IMPOSTA DI BOLLO – MODALITÀ DI VERSAMENTO
Le certificazioni anagrafiche sono soggette all'applicazione della marca da bollo di 16,00 €

Il pagamento in maniera virtuale può avvenire:

- in contanti o bancomat all'Ufficio Anagrafe
- online: attraverso il portale dei pagamenti PAGO PA
- bonifico bancario: intestato a: "COMUNE DI GONZAGA” Piazza Castello n. 1 – 46023 Gonzaga
coordinate bancarie: Banca Monte Dei Paschi Di Siena – Agenzia di Gonzaga.
Iban: IT 03 X 01030 57672 000010668213
Causale da indicare: certificato richiesto da (nome e cognome del richiedente), imposta bollo €. 16,00