Covid-19, come raccogliere i rifiuti domestici - Comune di Gonzaga

Covid-19, come raccogliere i rifiuti domestici

Durante il periodo di quarantena, a ciascun nucleo famigliare vengono distribuiti due sacchi per singolo componente, a copertura del periodo di quarantena (15 giorni).

In questo periodo:

▪ Non differenziare più i rifiuti di casa tua.

▪ Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo, indifferenziato, fazzoletti o rotoli di carta, mascherine, guanti, teli monouso vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata) sono considerati indifferenziati.

▪ Per il conferimento, metti tutti i rifiuti domestici all’interno di due sacchetti resistenti (uno dentro l’altro), chiudili bene, e poi mettili all’interno di un sacchetto bianco consegnato.

▪ Il sacco bianco dovrà essere utilizzato come sacco esterno e dovrà essere esposto davanti al civico dell’abitazione, la sera prima del giorno di raccolta.

▪ La raccolta è effettuato SETTIMANALMENTE, nella mattina di GIOVEDI’.

Per informazioni, segnalazioni, per continuare ad  usufruire del servizio o per la cessazione dello stesso: contattare o scrivere all'Ufficio Ambiente del Comune - tel. 0376 526303, e-mail:  ufficio.ambiente@comune.gonzaga.mn.it.

Guida pratica per eliminare i rifiuti: articolo completo - Istituto superiore di sanità