“Percorso nascita”: servizio gratuito per neomamme - Comune di Gonzaga

“Percorso nascita”: servizio gratuito per neomamme

In un momento di possibile isolamento e di lontananza dalle reti familiari a causa dell’emergenza sanitaria, a Gonzaga viene attivato “Percorso nascita”, servizio gratuito di consulenza per neomamme che potranno ricevere a casa l’assistenza di un’ostetrica.

L’iniziativa è realizzata dal circolo PD di Gonzaga in collaborazione con la parafarmacia “Una Mela al Giorno” di Gonzaga, che donerà alle famiglie interessate un kit di prodotti per le cure neonatali.

Finalità e caratteristiche del progetto, che ha carattere sperimentale, sono state condivise con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Gonzaga.

Lo scopo è quello di assicurare assistenza e cura alle neomamme e ai loro piccoli in uno dei momenti più delicati della fase post-parto, quando mamma e bambino lasciano l’ospedale e affrontano i primi giorni di convivenza nell’ambiente domestico. Giorni pieni di felicità e di emozioni indimenticabili ma anche di possibili dubbi, incertezze e paure, che possono essere accentuate dall’isolamento imposto dalla pandemia

Per usufruire del servizio gratuito a domicilio è possibile contattare Sara Caleffi, ostetrica libera professionista incaricata, e accordarsi per fissare tempi e modalità della visita: cell. 334 2630436, ostetricasaracaleffi@gmail.com,  parafarmaciagonzaga@gmail.com.

In foto, da sinistra: Sara Caleffi (ostetrica), Elisabetta Vicentini (parafarmacia Una Mela al Giorno), Carla Ferrari (assessore politiche sociali del Comune di Gonzaga), Antonella Bernardelli (circolo PD di Gonzaga)

Risultato (1 valutazione)