Teniamoci in Con-tatto - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

Teniamoci in Con-tatto

 
Teniamoci in Con-tatto

Si chiama Teniamoci in Con-tatto il nuovo servizio di ascolto promosso dal Comune di Gonzaga in collaborazione con le associazioni L’Incontro, San Lorenzo Onlus, Agesci Gonzaga 1, Il Gruppo di AL e l’azienda speciale Socialis.

L’iniziativa ha lo scopo di garantire un canale di supporto e di vicinanza ai cittadini soli o in condizione di difficoltà, che potranno fare riferimento a volontari e volontarie per dialogare, chiedere un aiuto, ottenere un servizio.

I volontari, appositamente formati, si porranno come figure di riferimento stabili e sicure e opereranno in connessione con l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che valuterà i singoli casi per eventuali interventi di assistenza.

“È un servizio gratuito” spiega la vicesindaca e assessore alle politiche sociali Carla Ferrari “che abbiamo strutturato per spezzare la solitudine in cui possono essere caduti nostri concittadini e concittadine privi di reti familiari in questa fase di emergenza sanitaria. In base ai riscontri futuri, valuteremo se renderlo continuativo”.

Il numero di telefono da comporre per accedere al servizio di ascolto è lo 0376 526354: un operatore comunicherà la richiesta di contatto ai volontari, che in breve tempo telefoneranno al richiedente.

Per gli utenti di “Teniamoci in Con-tatto” è prevista anche la possibilità di ricevere a casa un libro della Biblioteca comunale di Gonzaga, tramite gli operatori del servizio civile.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (47 valutazioni)