Comune di Gonzaga

Notizie - Comune di Gonzaga

Sezione Notizie

Notizie

Tante storie in streaming: il cinema alla conquista della Biblioteca. Progetto promosso dalla rete Bibliotecaria Mantovana in collaborazione con il Cinema del Carbone per portare nelle biblioteche i temi al centro del dibattito pubblico.
Lunedì 18 gennaio 2021 la Biblioteca comunale “F. Messora” resterà chiusa al pubblico per aggiornamento del sistema informatico
In spese e progetti è previsto un investimento di circa 865,00 euro per alunno, su una popolazione scolastica composta da 833 studenti. Sospesi i contributi volontari a carico delle famiglie e per l’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado.
Regione Lombardia ha deliberato criteri e assegnazione del Fondo Sociale Regionale 2020: le risorse saranno destinate agli enti gestori pubblici e privati a titolo di cofinanziamento dei servizi ed interventi afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani.
Nell'ambito del Bando Ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, sono disponibili quattro posti nel Comune di Gonzaga: due presso il Servizio Informagiovani e due presso la Biblioteca. Domande entro l'8 febbraio 2021.
Sono entrate nel vivo le opere di manutenzione straordinaria della viabilità e di abbattimento delle barriere architettoniche che il Comune di Gonzaga ha pianificato utilizzando risorse stanziate da Regione Lombardia.
L’Arma dei carabinieri è sempre accanto ai cittadini. Non esitare a chiamare il 112 per segnalazioni di auto o persone sette. Anche in questi giorni festa, la prudenza non è mai troppa!
Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa a sostegno del reddito delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso le locali attività commerciali presenti nel comune di Gonzaga aderenti all’iniziativa.
Il bonus sociale sarà reso automatico con l'inizio del nuovo anno, dal 1° gennaio 2021. Lo dichiara l'Autorità per l'Energia (ARERA). L’agevolazione consiste in uno sconto sulle rispettive bollette di acqua, luce e gas sotto forma di bonus.
La rete Informagiovani della provincia di Mantova ha organizzato una serie di incontri di orientamento destinati a genitori e figli. Gli operatori aiuteranno le famiglie ad affrontare la scelta della scuola secondaria di secondo grado.
A seguito del nuovo DPCM, la Biblioteca Comunale "F. Messora" e l'Informagiovani riaprono su prenotazione da mercoledì 9 dicembre 2020, nel rispetto delle misure anti contagio.
È nata l’operazione Spettacolo Sospeso, promossa da Caffè Teatro e Comune di Gonzaga con il patrocinio della Provincia di Mantova e i Circuiti Teatrali Lombardi, per tenere in vita il mondo delle arti ed assicurare al pubblico un posto in presenza, quando sarà il momento.

Sezione Appuntamenti

I prossimi appuntamenti

Sezione Agenda

dicembre 2020 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31