Cos'è
Giovedì 9 Ottobre 2025 ore 21, Biblioteca Comunale "F. Messora"
LA BAMBINA ADDORMENTATA
Incontro con la scrittrice Chiara Malagutti.
Dialoga con l'autrice la psicoterapeuta Martina Ferrari.
Evento organizzato all'interno della programmazione del Festival della salute mentale promosso da ASST. Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria: Tel. 0376 58147 / biblioteca@comune.gonzaga.mn.
La bambina addormentata. Quale rifugio può dirsi sicuro quando non ci si fida più della propria mente? Aurora, la bambina addormentata, vive accerchiata dalle pareti del suo inconscio che la stringono in una morsa di visioni d'angoscia e incubi soffocanti. Quando la realtà si confonderà con l’esperienza onirica, riuscirà a svegliarsi e fuggire dal mostro che da anni la insegue? E voi riuscirete a credere alle sue verità?
Chiara Malagutti è un'insospettabile avvocato trentenne che trova nella scrittura un potente strumento di catarsi. Sin dall'adolescenza ha sfruttato la penna per esorcizzare le visioni provocate della paralisi del sonno, un disturbo poco conosciuto che le ha "regalato"notti tormentate e risvegli inquietanti. Da sempre affascinata dalla mente umana, esplora i meandri distorti della psiche alla ricderca di ciò che è marcio, inquietante e mostruoso. Eppure con il suo sorriso ingenuo sembra l'incarnazione dell'innocenza. Sotto questa immagine distorta si cela l'inevitabile convinzione che il male ancestrale risieda nell'umanità stessa e quindi anche in lei.
Parole d’autore è una rassegna organizzata dalla Biblioteca Comunale “F. Messora” di Gonzaga, in collaborazione con Rete Bibliotecaria Mantovana e Officina dell’Immaginazione.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
09 ott
09
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 17:35