Centro di raccolta

Argomenti :
Gestione rifiuti
Area presidiata, dove sono posizionati appositi contenitori nei quali i cittadini possono portare i vari rifiuti, opportunamente separati, con mezzi propri.
Indirizzo Via Brigate Garibaldine, 46023 Gonzaga MN, Italia
Punti di contatto
Cap 46023
Modalità di accesso

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Cosa si può portare?
Carta, imballaggi in plastica, vetro e lattine, organico, ferro, ingombranti (mobili, divani, materassi, reti, ecc.), sfalci e potature*, legno, indumenti

Solo di provenienza domestica

  • Pneumatici non più di 4 pezzi
  • Pericolosi: farmaci, batterie per auto e moto, pile, vernici, toner, bombolette spray
  • Inerti in piccole quantità
  • RAEE – Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche: lavatrici, frigoriferi, congelatori, televisori, monitor, computer, stampanti, videoregistratori, videocamere, ferri da stiro, neon, aspirapolvere, asciugacapelli, rasoi elettrici, friggitrici, tostapane, frullatori
  • Oli minerali
  • Oli alimentari

Le pile sono conferibili anche nei contenitori presenti nei negozi. I farmaci sono conferibili anche nei contenitori presenti nelle farmacie.

*Attenzione: i rifiuti derivanti dalla manutenzione del verde privato prodotti da imprese, nell’espletamento della loro attività presso terzi, sono classificati, dalla normativa vigente, come rifiuti speciali. Per tale motivo non è possibile consegnarli presso i centri di raccolta comunali.
Tutti i privati cittadini possono continuare a portare gratuitamente al Centro di Raccolta del proprio comune i rifiuti provenienti da sfalci e potature “fai da te”, purché trasportati con proprio veicolo privato.
È vietato il conferimento tramite veicoli di proprietà altrui o intestati ad attività economiche.
Se necessario, è possibile richiedere un servizio personalizzato a Mantova Ambiente.
Per informazioni scrivere a commercialeambiente@teaspa.it

Al centro possono accedere tutti i residenti, negli orari di apertura, utilizzando la tessera sanitaria nazionale. Le utenze non domestiche devono richiedere l’apposita tessera all’Ufficio che si trova all’ingresso del centro di raccolta.
Le utenze non domestiche e i cittadini residenti in altri Comuni, ma titolari di una posizione  corrispettivo rifiuti nel Comune di Gonzaga (seconde case), possono accedere con una tessera dedicata, da richiedere al centro compilando il modulo disponibile presso l’ufficio della piazzola ecologica o sul sito mantovaambiente.it. 

*Attenzione
: È vietato portare l’indifferenziato al centro di raccolta. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot