ALBO PRETORIO ON-LINE
Il Ministero dell'Interno con circolare 29/09 ha comunicato che con legge 18 giugno 2009, n.69, è stato disposto, nell'ambito della progressiva eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in forma cartacea, che "a far data dal 01 gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati". In tale iniziativa rientrano:
1) l'atto di pubblicazione di matrimonio emesso dall'autorità comunale, atto che deve restare affisso, ai sensi dell'art.55 del D.P.R. 396/2000, presso la porta della casa comuinale, nello spazio a ciò dedicato, almeno per 8 giorni.
2) l'affissione all'albo pretorio del comune di nascita e del comune di residneza, dell'avviso contenente il sunto della domanda presentata dall'istante, relativa al cambiamento del nome o del cognome, ai sensi di quanto disposto dagli artt.86 e 90 del D.P.R. n. 39612000. In questo caso resta ovviamente fermo l'obbligo del Comune di rilasciare agli interessati le attestazioni comprovanti l'avvenuta affissione.
Link Albo Pretorio precedente 1 settembre 2016