Anagrafe on line - Comune di Gonzaga

Informazioni Istituzionali | Anagrafe on line - Comune di Gonzaga

È attivo il portale dei Servizi Demografici Online del Comune di Gonzaga
 

Attraverso il portale, i cittadini e le cittadine residenti possono accedere a:

  • le certificazioni anagrafiche per sè e per i componenti del nucleo famigliare.
  • le certificazioni di stato civile per atti registrati nel Comune.
  • le autocertificazioni
  • la certificazione per altri soggetti residenti

 

Manuale d'uso del portale - si specifica che per i certificati in marca da bollo è necessario acquisire preventivamente la marca poiché nel portale verrà richiesto il seriale di questa. Quindi non è possibile assolvere l'imposta in modalità virtuale.

 

Accedi al servizio

 


A causa dell'emergenza coronavirus, è possibile richiedere i certificati all'Ufficio Anagrafe in queste modalità:


MODALITÀ DI TRASMISSIONE ISTANZE CERTIFICATI
 

PER POSTA ORDINARIA da inoltrare a:
COMUNE DI GONZAGA – Servizi Demografici
Piazza Castello n. 1 - 46023 - Gonzaga (MN)
allegando:
1) MODULO di richiesta debitamente compilato e sottoscritto con firma autografa
2) COPIA DI DOCUMENTO d'identità del richiedente, in corso di validità
3) una BUSTA GIÀ AFFRANCATA con l'indirizzo del destinatario
4) (eventuale) copia della ricevuta di bonifico o copia del riscontro del pagamento effettuato tramite il
sistema "PagoPa", relativamente ALL’IMPOSTA DI BOLLO (vedi modalità di pagamento).

Il certificato verrà rilasciato in formato cartaceo e trasmesso all’indirizzo del richiedente
 

PER POSTA ELETTRONICA all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.gonzaga.mn.it
allegando:
1) MODULO di richiesta compilato, sottoscritto con firma autografa e scansionato in formato .PDF
OPPURE: firmato digitalmente e allegato in formato . PDF.P7M
2) copia per immagine (scansione .pdf o j.peg) di documento d'identità del richiedente, in corso di validità
3) (eventuale) copia della ricevuta di bonifico o copia del riscontro del pagamento effettuato tramite il
sistema "PagoPa", relativamente ALL’IMPOSTA DI BOLLO (vedi modalità di pagamento).

Il certificato verrà rilasciato in formato digitale e trasmesso all’indirizzo mail del richiedente
 

PER PEC all’indirizzo PEC: gonzaga.mn@legalmail.it
allegando:
1) MODULO di richiesta compilato, sottoscritto con firma autografa e scansionato in formato .PDF
OPPURE: firmato digitalmente e allegato in formato . PDF.P7M
2) copia per immagine (scansione .pdf o j.peg) di documento d'identità del richiedente, in corso di validità
3) (eventuale) copia della ricevuta di bonifico o copia del riscontro del pagamento effettuato tramite il
sistema "PagoPa", relativamente ALL’IMPOSTA DI BOLLO (vedi modalità di pagamento).

Il certificato verrà rilasciato in formato digitale e trasmesso all’indirizzo PEC del richiedente
 

IMPOSTA DI BOLLO – MODALITA’ DI VERSAMENTO
Il certificato sarà rilasciato, solo se è stato effettuato il pagamento del bollo.
È possibile assolvere all’imposta di bollo in una delle seguenti modalità:
1) attraverso il servizio PAGO PA dall'home page del sito web www.comune.gonzaga.mn.it

oppure

2) BONIFICO BANCARIO: intestato a "COMUNE DI GONZAGA” Piazza Castello n. 1 – 46023 Gonzaga
COORDINATE BANCARIE: Banca Monte Dei Paschi Di Siena – Agenzia di Gonzaga.
IBAN : IT 03 X 01030 57672 000010668213
Causale da indicare: certificato richiesto da (nome e cognome del richiedente), imposta bollo €. 16,00
In caso di respingimento della richiesta il bollo non può essere restituito.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)