Stagione Teatrale 2021-2022 - Comune di Gonzaga

Eventi - Comune di Gonzaga

Stagione Teatrale 2021-2022
-

Piovani, Costa, Balasso, OPV e Stivalaccio Teatro per la nuova stagione del Comunale di Gonzaga

La musica universale del premio Oscar Nicola Piovani, il talento poliedrico di Lella Costa, la comicità irriverente di Natalino Balasso, i ritmi e le ballate multietniche dell’Orchestra di Piazza Vittorio, il divertimento popolare della Compagnia Stivalaccio Teatro.

Ci sono tutti gli ingredienti per rendere memorabile la ripartenza del Comunale di Gonzaga, che ritorna pienamente in attività con un corposo cartellone di eventi realizzato dal Comune di Gonzaga in collaborazione con Mauro Diazzi, Teatro dell’Orsa, Caffè Teatro ed Esterno Notte.

Venerdì 19 novembre 2021 - ore 21.00
NICOLA PIOVANI
Note a margine su La Musica è Pericolosa
con Marina Cesari (sassofono), Marco Loddo (contrabbasso), Nicola Piovani (pianoforte)
produzione Casa Editrice Alba

Nicola Piovani apre la stagione teatrale 2021-2022 con lo spettacolo “Note a margine su La musica è Pericolosa”, in programma venerdì 19 novembre. Insieme a Marina Cesari (sassofono) e Marco Loddo (contrabbasso), il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche di “La vita è bella”, ripercorrerà al pianoforte alcuni grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini, ai Taviani a Vincenzo Cerami e Roberto Benigni.

Venerdì 17 dicembre 2021 - ore 21.00
LELLA COSTA
Intelletto D'amore - Dante e le donne
Scritto da Gabriele Vacis con Lella Costa
produzione Mismaonda/Teatro Carcano

Lella Costa torna a Gonzaga con il nuovo spettacolo scritto insieme a Gabriele Vacis, “Intelletto d’amore – Dante e le donne”, nel quale alcune tra le donne del sommo poeta parleranno direttamente al pubblico, in modo confidenziale, da prospettive “insolite”: c’è Beatrice, ideale dell’amore puro, Francesca che finalmente spiegherà perché Dante l’ha mandata all’inferno, Taibe, la prostituta delle Malebolge, e Gemma Donati, la moglie del poeta. Lo spettacolo è in cartellone venerdì 17 dicembre.

Giovedì 13 gennaio 2022 - ore 21.00
COMPAGNIA STIVALACCIO TEATRO
Arlecchino furioso

produzione Stivalaccio Teatro/Teatro Stabile del Veneto

Giovedì 13 gennaio 2022 la Compagnia Stivalaccio Teatro porterà in scena “Arlecchino furioso”, pièce in cui la Commedia dell'Arte e la maschera italiana per eccellenza saranno protagonisti di uno spettacolo spumeggiante, recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall'uso delle maschere, dei travestimenti, dei duelli, dei canti, delle musiche e delle pantomime.

Venerdì 18 febbraio 2022 - ore 21.00
NATALINO BALASSO
Balasso fa Ruzante

con Natalino Balasso, Andrea Collavino, Marta Cortellazzo Wiel
regia Marta Dalla Via
produzione Teatro Stabile di Bolzano/Emilia RomagnaTeatro

"Questo titolo è un inganno! È Ruzante che fa Balasso!" è la chiosa della regista Marta Dalla Via allo spettacolo che vedrà Natalino Balasso in scena con una compilation di testi tratti dall’opera di Beolco, scritti re-inventando un gergo che mantiene senso e suono dell’originale. La drammaturgia di “Balasso fa Ruzante”, questo il titolo della pièce, è fatta di scelte lessicali che sono, in pieno stile Ruzantiano, scelte politiche e polemiche. In scena venerdì 18 febbraio 2022.

Venerdì 25 marzo 2022 - ore 21.00 RINVIATO AL 21 APRILE 2022
ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
Dancefloor

direzione artistica e musicale di Mario Tronco
produzione Vagabundus

I ritmi e le danze del mondo irromperanno in scena con “Dancefloor”, il nuovo concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio - OPV, l’ensemble multietnico unico nel panorama mondiale, fondato nel 2002 da Mario Tronco con l’idea di creare un’orchestra stabile di musicisti provenienti da diversi paesi e culture. “Dancefloor” passerà in rassegna questo entusiasmante percorso: la musica, il ritmo e il ballo saranno protagonisti di una scaletta che proporrà un viaggio tra Paesi, culture e linguaggi.

La stagione è realizzata con il patrocinio di Provincia di Mantova e Circuiti Teatrali Lombardi e con il sostegno degli sponsor OMG, Corelan, TEA, Foresi, Calzolari, GAM e Conad.

Abbonamenti e Biglietti
L’acquisto dell’abbonamento sarà possibile: da martedì 26 ottobre a sabato 6 novembre presso l’Ufficio Teatro; venerdì 22 ottobre direttamente a Teatro, durante la serata di presentazione della Stagione Teatrale.

I biglietti per ogni singolo spettacolo saranno in vendita da martedì 9 novembre presso l’Ufficio Teatro.

I voucher emessi come rimborso per gli spettacoli sospesi della stagione 2019/2020, non valgono come titolo d’ingresso. I loro possessori dovranno recarsi presso l’Ufficio Teatro per sostituire i voucher con uno o più biglietti degli spettacoli in programma, oppure per ottenere uno sconto sull’acquisto del nuovo abbonamento.

Gli abbonamenti e i biglietti potranno essere acquistati solo tramite Bancomat o carta di credito presso l’Ufficio Teatro, oppure online su www.ciaotickets.com

Prezzi Abbonamenti: Platea € 88,00 Platea ridotto € 72,00; Galleria € 72,00 Galleria ridotto € 50,00
Biglietti singoli spettacoli: Platea € 22,00 Platea ridotto € 18,00; Galleria € 18,00 Galleria ridotto € 12,00
Riduzioni: over 65 e under 30; disabili (accompagnatore gratuito)
Sconti: 10% ai possessori Carta Circuito Teatro Insieme-MantovaCartaMusei.

Per informazioni, contatta l'Ufficio Teatro

categoria: Teatro