Scherzo a tre mani - Spettacolo per bambini e famiglie
Scherzo a tre mani
Teatro all’improvviso
Ideazione di Dario Moretti
Con Dario Moretti e Saya Namikawa
Musiche di Béla Bartòk
"Momenti magici di musica e colore". Cosa accade se un pittore e una pianista lavorano insieme...? Che si gode del gioco di tre mani! Scherzo a tre mani si ispira alla composizione per pianoforte "Pour les enfants" di Béla Bartók, una raccolta di semplici arrangiamenti, da canzoni popolari ungheresi e slovacche. In questa performance la pittura e la manipolazione di ombre e di oggetti, proiettate su uno schermo, sono unite alla musica dal vivo di un pianoforte.
Diversamente da un concerto tradizionale, grazie all'aiuto delle forti immagini realizzate dall'artista, la musica permette al pubblico di ampliare la propria immaginazione.
È come assistere a un film, ma in presenza di un pittore e di una pianista, che rendono tutto più reale e coinvolgente.
Questo "meraviglioso" concerto accoglie non solo i bambini, ma anche tutti coloro che vogliono ricordare i loro "momenti magici".
Sette differenti quadri compongono lo spettacolo: il bosco, il circo, la città, l’uomo del faro, il ritratto, il regalo e la mosca.
Lo spettacolo oltre che in Italia è stato rappresentato con successo in Francia, Svizzera, Giappone, Romania, Turchia e Tunisia.
Tecnica utilizzata: teatro musicale e visuale
Durata: 50 minuti circa
Età consigliata: 3 - 8 anni
Biglietto: 5 euro
Lo spettacolo è inserito nella rassegna Stagione Off a cura di Caffè Teatro. Inizio ore 16:30.