A Menadito - Comune di Gonzaga

Martedì 5 Dicembre 2023 | Ore 21 | Teatro Comunale di Gonzaga
A Menadito

Spettacolo letterario interattivo a cura di Teatro Magro

L’attore conosce a memoria il libro. Lo conosce bene, benissimo, “a menadito”. In ogni sua pagina, in ogni anfratto, in ogni suo passaggio - sia anche nascosto o sottinteso.

Il pubblico ha la facoltà di aprire il libro a una pagina casuale e dopo una rapida lettura delle prime righe, l’attore dà vita ad un frammento performativo: un aneddoto, un collegamento, un rimando, una risposta, un epilogo, un’immagine, una suggestione. Il libro gli appartiene e lui stesso appartiene al libro. L’atto teatrale continua, si può selezionare ancora, e ancora, e ancora. Davanti a sé il pubblico ha una sorta di wunderkammer - una stanza delle meraviglie dove i collezionisti raccoglievano oggetti straordinari.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: Tel. 0376 58147 | biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

categoria: Teatro
quando: