Zio Vanja in scena al Comunale - Comune di Gonzaga

Teatro Comunale di Gonzaga

Zio Vanja
da Anton Čecov,
regia e drammaturgia di Leonardo Lidi con Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Ilaria Falini, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimi- liano Speziani, Giuliana Vigogna. Produzione TEATRO STABILE DELL’UMBRIA – FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

Zio Vanja amministra la tenuta del professor Serebrjakov, dove vive con la madre e con Sonja, figlia di primo letto del professore. Zio e nipote vivono una vita di lavoro e di affetti silenziosi. Quando il professore arriva con la sua seconda moglie Elena, la vita di campagna viene turbata. All’amarezza delle illusioni si accompagna una riflessione di fondo sul senso della vita degli individui e sulle trasformazioni sociali. E anche sul rapporto f ra uomo e natura. Quando Elena e il professore torneranno alla loro vita cittadina, ai più consapevoli Vanja, Sonja e dottor Astrov, ecologista profetico, non resterà che tornare al silenzio operoso e rassegnato della loro solitudine. Una commedia scritta nel 1890 ma che potrebbe essere contemporanea.

Biglietti spettacoli: platea € 25,00, platea ridotto € 20,00, galleria € 20,00, galleria ridotto € 15,00.
Riduzioni e sconti: under 30, over 65, disabili (accompagnatore gratuito), -10% ai possessori Carta Circuito Teatro Insieme - Mantova Carta Musei.

Informazioni: Ufficio Teatro, via Fiera Millenaria, 64 tel. 0376/526337, cell. 329 3573440, teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it

Official sponsor: Gruppo Tea e Argos Surface Technologies. Main sponsor: Conad, OMG, MediGo Centro Medico Fisioterapico. Official partner: Calzolari, GAM e Villa Alessia.

SCOPRI LA STAGIONE TEATRALE

categoria: Teatro