"Ennio Morricone, inseguendo quel suono" in scena al Comunale - Comune di Gonzaga

Eventi - Comune di Gonzaga

"Ennio Morricone, inseguendo quel suono" in scena al Comunale

Sabato 20 gennaio 2024, ore 21
Teatro Comunale di Gonzaga

ENNIO MORRICONE Inseguendo quel suono, la mia musica, la mia vita
di e con Alessandro De Rosa con Claudio Farinone (chitarra) Fausto Beccalossi (fisarmonica) produzione DOC SERVIZI SCARL

“Ennio Morricone – Inseguendo quel suono. La mia musica, la mia vita. Conversazioni con Alessandro De Rosa” nasce come libro nel quale il Maestro Ennio Morricone racconta la sua vita e la sua musica al compositore e allievo Alessandro De Rosa. Un lungo dialogo, approfondito e ricco di informazioni, aneddoti e riflessioni, per far entrare i fan nel laboratorio del mito, capire quali storie e quali pensieri abbiano ispirato l’autore di colonne sonore immortali, come Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo, C’era una volta in America, Mission, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight. “Si tratta senza ombra di dubbio del miglior testo che mi riguarda, il più autentico, il più dettagliato e curato. Il più vero” dichiarò Morricone. Alessandro De Rosa, compositore, autore e biografo di Morricone, porta sulla scena questo emozionante dialogo.

Biglietti spettacolo: platea € 25,00, platea ridotto € 20,00, galleria € 20,00, galleria ridotto € 15,00.
Riduzioni e sconti: under 30, over 65, disabili (accompagnatore gratuito), -10% ai possessori Carta Circuito Teatro Insieme - Mantova Carta Musei.

Informazioni: Ufficio Teatro, via Fiera Millenaria, 64 tel. 0376/526337, cell. 329 3573440, teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it

Official sponsor: Gruppo Tea e Argos Surface Technologies. Main sponsor: Conad, OMG, MediGo Centro Medico Fisioterapico. Official partner: Calzolari, GAM e Villa Alessia.

SCOPRI LA STAGIONE TEATRALE

categoria: Teatro