"Raffaello, il figlio del vento" in scena al Comunale - Comune di Gonzaga

Eventi - Comune di Gonzaga

"Raffaello, il figlio del vento" in scena al Comunale

Venerdì 2/2
RAFFAELLO Il figlio del vento
di e con Matthias Martelli

regia di Eugenio Allegri
con musiche originali dal vivo Matteo Castellan (piano, fisarmonica, percussioni)
produzione Melo Tondo APS e TEATRO STABILE DELL’UMBRIA

Un racconto avvincente e poetico su un grande genio dell’umanità: Raffaello Sanzio. Considerato simbolo di grazia e perfezione, la vita del pittore divino esplode non solo di arte pura ma anche di felicità, eros, sfide, contraddizioni e perfino polemiche con l’autorità e il senso morale del tempo.

Matthias Martelli, accompagnato dalle musiche dal vivo del Maestro Castellan, riprende la tradizione del teatro giullaresco e di narrazione e trascina lo spettatore all’interno di un viaggio appassionante, rendendo vivi i personaggi, entrando con le immagini e le parole dentro i capolavori di Raffaello, scoprendo le curiosità, i suoi amori e immergendosi nel clima dell’epoca.

“Mi sono chiesto chi fosse realmente Raffaello, chi ci fosse dietro all’immagine stereotipata che tutti abbiamo in mente: un ragazzo perfetto, tranquillo, modesto” spiega Martelli “più andavo avanti nella ricerca, più emergeva la figura di un genio multiforme e affascinante”.

Biglietti spettacolo: platea € 25,00, platea ridotto € 20,00, galleria € 20,00, galleria ridotto € 15,00.
Riduzioni e sconti: under 30, over 65, disabili (accompagnatore gratuito), -10% ai possessori Carta Circuito Teatro Insieme - Mantova Carta Musei.

Informazioni: Ufficio Teatro, via Fiera Millenaria, 64 tel. 0376/526337, cell. 329 3573440, teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it

Official sponsor: Gruppo Tea e Argos Surface Technologies. Main sponsor: Conad, OMG, MediGo Centro Medico Fisioterapico. Official partner: Calzolari, GAM e Villa Alessia.

SCOPRI LA STAGIONE TEATRALE

categoria: Teatro