DANZA, INAUGURA LA NUOVA SEDE - Comune di Gonzaga

DANZA, INAUGURA LA NUOVA SEDE

Domenica 8 ottobre, alle ore 15, i nuovi locali realizzati in via Cadellora saranno inaugurati alla presenza dell’Assessore allo Sport, Genni Accorsi, il direttore dell’Istituzione dei servizi culturali e ricreativi del Comune di Gonzaga, Vanna Bondavalli, il presidente della Polisportiva di Gonzaga, Vanni Camunchia, e la direttrice della scuola Rossella Sottili.

Dopo la cerimonia sarà offerto un rinfresco e sarà inoltre possibile visitare una mostra di fotografia e abiti da scena.

La scuola di danza di Gonzaga è nata nel 1996 sotto la direzione dell’insegnante e coreografa Rossella Sottili, ballerina professionista che ha perfezionato la sua formazione a New York, dove ha lavorato al Metropolitan Opera House e per la compagnia Fedicheva Ballett. Durante la permanenza negli Stati Uniti, è stata ospite del Balletto di Hardford nel Connecticut e della compagnia Pennysilvania Theatre Ballett di Kingston. E’ tra le ideatrici e organizzatrici del Festival Pego e Gonzaga Danza.

Obiettivi della scuola sono la valorizzazione delle doti degli allievi e la proposta di momenti di alta formazione attraverso stage, laboratori coreografici e studi con maestri di fama internazionale come Margarita Smirnova, Eugenio Scagliano, Annamaria Grosso, Ludmill Cavalli e molti altri. La scuola è stata anche finalista al Concorso Internazionale di Danza a Treviso nel 2004. Ha inoltre partecipato a stage estivi presso l’Accademie Princesse Grace di Montecarlo, la Royal Academy of Dance di Londra e Acqui Terme Danza.

Per informazioni: 339 4943879