Bando "Nuova impresa" edizione 2023 - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

Bando "Nuova impresa" edizione 2023

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO
DALLE ORE 14.00 DEL 27 APRILE 2023 ALLE ORE 12.00 DEL 28 MARZO 2024
 

 

Obiettivo del bando, promosso in collaborazione con Unioncamere Lombardia, è sostenere, in continuità con le precedenti edizioni, l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

  • MPMI - micro, piccole e medie imprese attive e iscritte al Registro delle Imprese a decorrere dal 1° gennaio 2023 e con partita IVA attivata nel termine massimo di dodici mesi precedenti all’iscrizione al Registro delle Imprese.
     
  • Lavoratori autonomi con partita IVA individuale:
    - non iscritti al Registro delle Imprese
    - che hanno dichiarato l’inizio attività ad uno degli uffici locali dell’Agenzia delle Entrate oppure ad un ufficio provinciale dell’Imposta sul   Valore Aggiunto della medesima Agenzia
    - che hanno la partita IVA attribuita dall’Agenzia delle Entrate attiva a decorrere dal 1° gennaio 2023
    - che hanno il domicilio fiscale in Lombardia.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10.000 euro.
I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 3.000 euro. L’agevolazione è concessa a fronte di un budget di spesa composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente. Possono essere presentate anche domande di contributo che prevedano esclusivamente spese in conto capitale.
Per le partite IVA sono ammissibili le spese sostenute e quietanzate dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.
Per le MPMI sono ammissibili le spese sostenute e quietanzate a seguito di avvio dell’impresa ed iscrizione al Registro delle Imprese dal 1° gennaio 2023 (con partita IVA aperta entro massimo i 12 mesi precedenti all'iscrizione al Registro delle Imprese) ed entro il 31 dicembre 2023
 

Ulteriori informazioni QUI sito di Regione Lombardia. 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (107 valutazioni)