E-STATE 2023: proposte per bambine/i e ragazze/i - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

E-STATE 2023: proposte per bambine/i e ragazze/i

 
E-STATE 2023: proposte per bambine/i e ragazze/i

Il Comune Di Gonzaga, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, organizza per il periodo dal 12.06.2023 al 04.08.2023 il Centro Ricreativo Diurno Summer Point 2023 per bambine/i della scuola primaria e ragazze/i della scuola secondaria di primo grado (6-14 anni).

Il servizio estivo verrà organizzato con Simpatria cooperativa di solidarietà sociale onlus, prevede attività ludiche/ricreative, attività fisica/sportiva, attività a contatto con la natura, parchi e spazi esterni del territorio.

Si svolgerà presso la scuola primaria "Don Lorenzo Milani", via Rita Levi Montalcini, dalle 7.30 alle ore 16.00.

I bambini e ragazzi saranno divisi in gruppi e saranno determinati tenendo conto dell’età, della parità di genere e dei periodi frequentati. Gli educatori saranno coadiuvati da animatori volontari.
 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno aperte da mercoledì 03.05.2023 a mercoledì 17.05.2023

Sono previste otto settimane dal 12.06.2023 al 04.08.2023, con frequenza dal lunedì al venerdì:
- dalle 7.30 alle 13.00 al raggiungimento del numero minimo n. 15 iscrizioni a settimana per fasce omogenee di età che saranno stabilite in base agli iscritti in modo da poter garantire il servizio.
- dalle 13.00 alle 16.00 al raggiungimento minimo di n. 25 iscrizioni complessive a settimana.

Possono iscriversi gli alunni che hanno frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2022/2023.

Anche gli alunni non residenti potranno accedere al servizio, solo dopo che sono state soddisfatte le richieste dei residenti pervenute entro i termini di iscrizione.

 

IL MODULO DI ISCRIZIONE

Può essere scaricato direttamente QUI ed è da restituire compilato e corredato da fotocopia di valido documento di identità del genitore, all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.gonzaga.mn.it o tramite PEC all’indirizzo gonzaga.mn@legalmail.it

Il modulo può essere consegnato a mano presso l’ufficio protocollo del comune nei giorni: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mercoledì pomeriggio 14.30 alle 16.30 e sabato dalle 8.30 alle 11.30.

Per motivi organizzativi, l'accettazione delle iscrizioni che perverranno oltre il termine sarà subordinata alla disponibilità dei posti, seguendo l’ordine di arrivo - data e numero di protocollo sia per residenti che per i non residenti.

 

TARIFFE – PAGAMENTO SERVIZIO

Il costo è settimanale fa riferimento alle tariffe comunali approvate con delibera G.C. n.190 del 28 dicembre 2022: consulta la tabella per fascia ISEE (a pag. 2)

Le quote riportate non comprendono il costo pasto e non sono previste agevolazioni per assenze durante il servizio.
È prevista una riduzione del 50% dal secondo iscritto nel caso di più fratelli frequentanti.
Per i NON residenti la riduzione per Isee non viene applicata.

Nella tariffa settimanale è compreso il servizio trasporto per spostamenti brevi in orario di attività.

Il pagamento dovrà essere anticipato ed effettuato in un’unica soluzione, al momento della conferma iscrizione e per tutta la durata del periodo prescelto.

 

CONFERMA ISCRIZIONE - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il programma dettagliato delle attività settimanali sarà presentato alle famiglie giovedì 25 maggio alle ore 18.30 presso l’Aula magna della Scuola secondaria di primo grado.

Le famiglie degli iscritti riceveranno via e-mail (all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione) da lunedì 29.05.2023 a lunedì 05.06.2023, la comunicazione di conferma iscrizione. Contestualmente sarà allegato l’avviso di pagamento pagoPa con scadenza 07.06.2023.

Il documento potrà essere pagato con le seguenti modalità:
• tramite il sito del Comune www.comune.gonzaga.mn.it accedendo alle pagine pagamenti online;
• per contanti presso la Tesoreria Comunale presso la BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA – Agenzia di
Gonzaga Filiale di Gonzaga - Piazza Matteotti, 38;
• con bonifico bancario IBAN: IT 03 X 01030 57672 000010668213.
• presso le tabaccherie e ricevitorie abilitate
• presso tutti gli sportelli ATM –BANCOMAT (per utenti abilitati)

 

COSTO – PAGAMENTO SERVIZIO PASTO

Per le famiglie che necessitano del servizio con orario 7.30/16.00 si propone un servizio pasto confezionato dalla Società I tulipani srl, con un menù estivo ad un costo settimanale obbligatorio di € 25,00.

Il pasto comprende un piatto unico con pane, verdura, frutta o gelato e acqua, fornito in confezioni termo sigillate e dispensato nella zona mensa all’interno della scuola primaria a partire dalle ore 12.30.

Le famiglie degli iscritti riceveranno via e-mail (all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione) da lunedì 29.05.2023 a lunedì 05.06.2023, la comunicazione di CONFERMA SERVIZIO e contestualmente saranno allegate le modalità di pagamento alla Soc. I Tulipani.

Il servizio è attivo al raggiungimento minimo di n. 25 iscritti a settimana.
Il menù estivo verrà alternato su due settimane.

 

E-STATE GONZAGA 2023

Per conoscere tutte le proposte estive per bambine/i e ragazze/i organizzate da Parrocchie e Associazioni, consulta il programma E-STATE Gonzaga 2023


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (164 valutazioni)