Bando "Efficienza energetica commercio e servizi" - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

Bando "Efficienza energetica commercio e servizi"

 
Bando 'Efficienza energetica commercio e servizi'

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
FINO ALLE ORE 12.00 DEL 15 DICEMBRE 2023
 

Regione Lombardia e il Sistema Camerale Lombardo intendono sostenere le micro e piccole imprese lombarde dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid 19. 

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono accedere al Bando le micro, piccole e medie imprese secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014, con codice ATECO (primario o secondario riferito alla sede oggetto dell’intervento) di tutti i settori ad eccezione:

- dei settori con codice Ateco A, B, C e K

- delle imprese che esercitano attività ricettiva alberghiera e non alberghiera ai sensi della legge regionale n. 27/2015. 

 

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili per l’efficientamento energetico. Il contributo massimo concedibile è di 30 mila euro, l’investimento minimo deve essere di € 2mila.

 

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12.00 del 15 dicembre 2023 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) allegando la documentazione di realizzazione dell'investimento.

 

Per consultare e scaricare il bando cliccare al seguente link: Bando investimenti per la ripresa 2022

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (174 valutazioni)