Censimento ISTAT - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

Censimento ISTAT

 
Censimento ISTAT

Il 2 ottobre 2023 parte la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie italiane.
Il censimento verrà effettuato attraverso due modalità di rilevazione con obiettivi conoscitivi differenti: il Comune di Gonzaga sarà interessato solo per l'indagine "da lista". L'indagine "areale" ha quesiti specifici sulla dimora, mentre quella "da lista" invece rileva le caratteristiche demografiche e socio economiche della popolazione.

La compilazione del questionario del censimento è un obbligo per le famiglie selezionate.

INDAGINE DA LISTA

  • Compilazione autonoma direttamente online
    Le famiglie interessate dal campionamento da lista riceveranno, entro i primi giorni di ottobre, le lettere informative da parte di Istat con le credenziali per poter compilare autonomamente il questionario online, nel periodo 2 ottobre - 11 dicembre.
  • In alternativa, a partire dal 2 ottobre 2023 e sino al 22 dicembre 2023, è possibile recarsi presso l’ufficio comunale di censimento per ottenere aiuto nella compilazione via internet. In alternativa è possibile attendere il rilevatore presso il proprio domicilio a partire dal 7 novembre. I rilevatori del Comune di Gonzaga saranno muniti di badge di riconoscimento.

L’ufficio di Censimento si trova in Piazza Castello 1, presso la sede comunale. Mail: ufficio.anagrafe@comune.gonzaga.mn.it. L’accesso all'ufficio è possibile solo su appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti: chiamare lo 0376-526322 dal Lunedì al Venerdì ore 9/13.00.

Link utili:


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (318 valutazioni)