Lavori a Bondeno: sabato 30/09 incontro con i residenti - Comune di Gonzaga

Lavori a Bondeno: sabato 30/09 incontro con i residenti

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione del centro storico e di via Bondeno degli Arduini. Sono opere di ampia portata, destinate non solo a eliminare le ferite post sisma, ma anche a dare un nuovo volto al centro di Bondeno con soluzioni che, restando fedeli alla sua identità storica, ne valorizzeranno la fruizione, l’accessibilità e l’estetica.

Sabato 30 settembre, alle ore 11:00 nella sala civica di Bondeno (in piazza 4 novembre, presso le ex scuole), la Sindaca Elisabetta Galeotti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Faccini incontrano i residenti per approfondire i seguenti argomenti:

CANTIERI
Saranno illustrate le tempistiche e le modalità di svolgimento dei lavori e l’organizzazione dei cantieri.

ALLACCI ACQUEDOTTO E FOGNATURE
La presenza dei cantieri per la ricostruzione rappresenta un’importante opportunità per i residenti ancora privi di allaccio a fognature e/o acquedotto, che possono eseguire gli interventi senza dover sostenere i costi di ripristino della sede stradale. Si ricorda che allacciarsi alla fognatura e all’acquedotto rappresenta un obbligo di legge per ragioni di salute, igiene e sicurezza dei singoli e della collettività . Qualora gli allacci venissero eseguiti successivamente alla riqualificazione del centro storico, i lavori di scavo e di ripristino della sede stradale saranno totalmente a carico dell’utente. Gli utenti interessati, al fine di avviare l’iter per l’allacciamento alla rete, devono subito contattare il gestore del servizio idrico integrato AQA S.r.l. al numero verde 800 473165.