Lavori a Bondeno: sabato 30/09 incontro con i residenti - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

Lavori a Bondeno: sabato 30/09 incontro con i residenti

 
Lavori a Bondeno: sabato 30/09 incontro con i residenti

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione del centro storico e di via Bondeno degli Arduini. Sono opere di ampia portata, destinate non solo a eliminare le ferite post sisma, ma anche a dare un nuovo volto al centro di Bondeno con soluzioni che, restando fedeli alla sua identità storica, ne valorizzeranno la fruizione, l’accessibilità e l’estetica.

Sabato 30 settembre, alle ore 11:00 nella sala civica di Bondeno (in piazza 4 novembre, presso le ex scuole), la Sindaca Elisabetta Galeotti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Faccini incontrano i residenti per approfondire i seguenti argomenti:

CANTIERI
Saranno illustrate le tempistiche e le modalità di svolgimento dei lavori e l’organizzazione dei cantieri.

ALLACCI ACQUEDOTTO E FOGNATURE
La presenza dei cantieri per la ricostruzione rappresenta un’importante opportunità per i residenti ancora privi di allaccio a fognature e/o acquedotto, che possono eseguire gli interventi senza dover sostenere i costi di ripristino della sede stradale. Si ricorda che allacciarsi alla fognatura e all’acquedotto rappresenta un obbligo di legge per ragioni di salute, igiene e sicurezza dei singoli e della collettività . Qualora gli allacci venissero eseguiti successivamente alla riqualificazione del centro storico, i lavori di scavo e di ripristino della sede stradale saranno totalmente a carico dell’utente. Gli utenti interessati, al fine di avviare l’iter per l’allacciamento alla rete, devono subito contattare il gestore del servizio idrico integrato AQA S.r.l. al numero verde 800 473165.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (210 valutazioni)