Simulazione di evento sismico: anche Gonzaga interessata dalle esercitazioni - Comune di Gonzaga

Simulazione di evento sismico: anche Gonzaga interessata dalle esercitazioni

Nei giorni di martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 ottobre 2023 anche il Comune di Gonzaga sarà interessato da un’esercitazione di protezione civile con simulazione di un evento sismico, condotta nelle province di Mantova, Cremona e Brescia.

Nel corso dell’esercitazione, denominata “EXE.LOMB.EST 2023”, sarà attivato il Centro Operativo Comunale (COC) e saranno mobilitati il personale dipendente del Comune, della Provincia e della Regione, inviato sui luoghi interessati alla esercitazione per la verifica dell’agibilità degli edifici post sisma, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nelle attività post sisma di verifica degli edifici, e gli operatori per la continuità amministrativa inviati da ANCI Lombardia.

Durante l’esercitazione, il territorio comunale vedrà un significativo transito di personale e di mezzi della protezione civile.

L’esercitazione riguarderà solo il personale tecnico, della pubblica amministrazione e delle forze dell’ordine e non coinvolgerà la popolazione.

Per saperne di più: ANCI