Descrizione
La disinfestazione contro le zanzare presso le aree verdi comunali si svolgerà in base al seguente calendario (anno 2026):
- 21 maggio 2026
- 23 giugno 2026
- 21 luglio 2026
- 25 agosto 2026
- 17 settembre 2026
- 13 ottobre 2026
La disinfestazione verrà effettuata (indicativamente) dalle ore 00:00 alle ore 6:30 nei giorni indicati.
Si avvisa altresì che è prevista la DISTRIBUZIONE GRATUITA DI COMPRESSE ANTILARVALI per utilizzo privato (una confezione per ogni richiedente) presso il MAGAZZINO COMUNALE (in Via Odoardo Neri n° 19, Zona Artigianale) nei seguenti giorni:
SABATO 23.05.2026 dalle ore 12:00 alle ore 13:30
SABATO 30.05.2026 dalle ore 12:00 alle ore 13:30
INFORMAZIONI UTILI
- si consiglia di tenere chiuse porte e finestre nei giorni indicati per le operazioni;
- si consiglia di non stazionare in prossimità delle zone sottoposte ad intervento durante le operazioni;
- il Principio Attivo utilizzato dalla ditta esecutrice del servizio è a base di Cipermetrina;
- in caso di avverse condizioni atmosferiche (pioggia o vento) l’intervento verrà posticipato di un giorno.
Contenuti correlati
- Avviso di adozione e deposito atti relativi al Documento di Polizia Idraulica e individuazione del Reticolo Idrico Minore
- Avviso di adozione e deposito atti relativi all'aggiornamento della Componente geologica, idrogeologica e sismica del piano di Governo del Territorio (P.G.T.)
- Avviso di adozione e deposito atti relativi al Regolamento per la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile del paesaggio rurale
- Analisi acqua nei plessi scolastici
- Messa a disposizione del rapporto ambientale e conferenza dei servizi
- Divieto di utilizzo di griglie e barbecue presso le cave “Margonara” e “Pascoletto”
- Integrazione bando concorso funzionario ambientale
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2026, 13:00